23 novembre 2017

Medlab

Medlab nasce per supportare i medici specialisti (ortopedici, cardiochirurghi, medici legali, etc...) nelle loro attività quotidiane di studio.

Oltre alla gestione della cartella clinica dei loro pazienti  e la gestione dello studio medico , il medico specialista potrà gestire (archiviare, manipolare etc...), con estrema facilità, le immagini (fotografie, acquisizioni tramite web-cam,  esami diagnostici in formato digitale etc...) dei propri pazienti mediante il modulo CAD (Computer-Aided Design, cioè progettazione assistita dall'elaboratore) integrato nell'applicazione.

Il software è costituito da quattro moduli funzionali indipendenti tra loro:

Cartella Clinica:  Tale modulo consente di avere a disposizione, oltre alla gestione dell’anagrafica del paziente, i dati anamnestici e le terapie in corso, con la possibilità di seguire nel tempo l’evolversi della condizione medica del paziente.

 

Descrizione immagine 1

La cartella clinica del paziente è molto dettagliata e consente, tra l'altro, di memorizzare i dati anamnestici fisiologici e patologici del paziente e monitorare nel tempo la condizione clinica dello stesso, attraverso l'anamnesi fisiologica e patologica.

Elaborazione Grafica (CAD): il modulo CAD (Computer-Aided Design, cioè progettazione assistita dall'elaboratore) è uno strumento avanzato, ma di semplice utilizzo, che consente di gestire (archiviare, manipolare etc...), con estrema facilità, le immagini (fotografie, acquisizioni tramite web-cam,  esami diagnostici in formato digitale etc...) dei propri pazienti.

Le operazioni sulle immagini garantiscono al medico specialista la possibilità di disegnare linee, angoli, griglie e calcolare scostamenti dalle condizioni fisiologiche, diagnosticando eventuali patologie.

Tutte le funzionalità del CAD sono di semplicissimo utilizzo e personalizzabili sulla base delle esigenze dell'utilizzatore.

 

Descrizione immagine 2

Diagnosi: Tale modulo permette di inserire, selezionando un paziente dal database delle anagrafiche, l’Anamnesi Clinica, la Diagnosi e la Prescrizione di quest'ultimo.

E' possibile, inoltre, associare una o più immagini gestite o non dal modulo di Elaborazione Grafica.

Il tutto può essere stampato e archiviato nel database per successivi utilizzi.

 

Descrizione immagine 3

Agenda: Tale modulo permette di inserire i vari appuntamenti dello studio medico ed organizzare così il lavoro dello specialista, ottimizzando le attività quotidiane dello studio.

 

Descrizione immagine 4